Skip to main content

Panoramica

Menù: Kiosk ➡ Scan Wizard OPPURE DdT


Descrizione

Il Kiosk WMS è stato ideato e realizzatoprogettato per aiutaresupportare i magazzinieri anella gestire in manieragestione rapida idei trasferimenti in uscitatrasferimenti, con la preparazionegenerazione dei DdT attraverso un un'interfaccia semplicesemplice, guidata e intuitiva tramite dei passaggi studiati e ben definiti.intuitiva.

Funzionalità disponibili

In questo kioskKiosk sono presentidisponibili le seguenti funzionalità: operative:

  • 📦 Gestione dei trasferimenti in(singoli manierao raggruppata e nonraggruppati)
  • 🧾 Gestione dei ddtDdT in(singoli manierao raggruppata e nonraggruppati)
  • Gestione🏭 dei trasferimentiSupporto per lavorazioni terzistapresso terzisti
  • 🖨️ Stampa rapida di etichette e reportdocumenti
  • Storicità🕓 Storico completo delle operazioni eseguite

Passo 1: Modalità

In questo primo step del wizard, l'l’utente deve selezionareseleziona la modalità di approccioutilizzo per effettuare un movimento in/out del magazzino. La modalità scelta determina il tipo di riferimento che verrà utilizzatorichiesto per guidare l'operazioneil di magazzino.processo.

Opzioni dirette:dirette

Permettono di dover scansionare un solo codice o direttamente accedere ai trasferimenti da elaborare.
Vengonoelaborare definitecon diretteuna perchèsola hannoscansione deio con riferimenti precisi come(es. perfase la lavorazione terzista dove verranno mostrati solo i trasferimenti collegati alla fase.terzista).

  • 📌

    Trasferimenti AssegnatiAssegnati:: Mostra i trasferimenti assegnati da un responsabile.

    responsabile
  • 🏭

    Lavorazione TerzistaTerzista:: Utilizza come riferimento l'l’ID della fase terzista

Opzioni con scansione:scansione
  • 🏷️

    ProdottoProdotto:: Utilizza come riferimento il codice prodotto o l'internoil nome

    del prodotto
  • 🧾

    Ordine di ProduzioneProduzione:: Utilizza come riferimento il nome dell'Ordine di Produzione

    dell’OdP

Passo 2: Scansione

In questa fase, l’L’utente deve indicare il riferimento specifico da movimentare in base alla modalità scelta. È possibile farlo digitando manualmente il codice o scansionando un qrcode.QR code.


Passo 3: Operazione

QuestoIn passoquesto servepassaggio persi identificareidentifica qualeil tipologiatipo di operazione andare a movimentare, questo perchè per il riferimento dato potrebbe  verificarsi che venga venduto ad un cliente ma anche lavorato da uneseguire terzista.

(es.

WH/OUT o TZ/IN).
I tipi di operazionioperazione da mostrare sunel Kiosk WMS sono attivabiliconfigurabili tramite il flag Disponibile in Kiosk
(Magazzino Configurazione Tipi di operazione).


Passo 4: Selezione

InIl questo passo il Kiosksistema propone deii trasferimenti attinentipertinenti aialle valoriscelte indicati in precedenza.fatte. È possibile selezionare ancheuno o più ditrasferimenti. un trasferimento alla volta. Nell'Nell’ultima colonna è presente un bottone che permette di aprireapre la vista di backend del trasferimento.

Attenzione!⚠️ QuandoAttenzione: Se il trasferimento non è selezionabiledisabilitato / ha un (overlay oscuro,scuro), significa che è già in gestione da parte di un altro operatore lo sta gestendo.operatore.


Passo 5: Valida

L'ultimoUltimo passaggiopassaggio: richiedel’utente l'inserimentoinserisce manualemanualmente dellele quantità da movimentare nelleper operazioniogni proposteoperazione inproposta. baseIl aisistema trasferimentiraggruppa ele alle scelte fatte in precedenza. È presente il bottone che permette di aprire la vista di backend del trasferimento. L'interfaccia esegue un raggruppamentorighe per trasferimento di appartenenza dellee operazioni.
consente l’accesso alla vista backend.

Su📘 questeVedi schermataguida esistonocompleta diversePasso dinamiche5: in base alle selezioni precedenti descritte qua.Valida